Varcare la soglia dello Studio Restart Clinic significa entrare in un ambiente dove tecnologia avanzata e attenzione alla persona si fondono per offrirti un’esperienza unica. Ogni spazio è stato progettato con cura per garantire igiene impeccabile e sicurezza totale, in linea con i più elevati standard sanitari: la tua salute è la nostra priorità assoluta.
La struttura, moderna e luminosa, trasmette un’atmosfera accogliente e familiare. Qui non sei semplicemente un paziente, ma qualcuno di cui prenderci cura con professionalità e calore. Dall’accoglienza alla sala visite, ogni dettaglio è pensato per farti sentire a tuo agio e accompagnarti in un percorso di cura sereno e rassicurante.
Più di uno studio, un luogo in cui sentirsi accolti.
Un paziente felice è un cittadino migliore!
Crediamo fermamente che le persone soddisfatte e contente, sono anche persone e cittadini migliori. Partendo da questa consapevolezza, che è uno dei fondamenti dello Studio Restart Clinic, aiutiamo le persone a stare bene con sé stesse, aiutandole a migliorare le loro problematiche di movimento, cucendo su sé stesse le terapie che meglio fanno al caso loro, ed affidandoci a professionisti esperti per far raggiungere al paziente il proprio obiettivo.
STRUMENTI E TERAPIE
ONDA D’URTO
Sono onde acustiche ad alta energia utilizzate per trattare diverse patologie muscolo-scheletriche. Queste onde, generate da uno specifico macchinario, vengono applicate sulla zona interessata per stimolare i processi riparativi dei tessuti e ridurre il dolore. Le onde d’urto possono essere focali o radiali, con applicazioni e indicazioni leggermente diverse.
TECAR TERAPIA
La Tecar Terapia o trasferimento energetico capacitivo-resistivo, è una terapia fisica che utilizza onde elettromagnetiche ad alta frequenza per stimolare i tessuti e accelerare il processo di guarigione da traumi e infiammazioni muscolo-scheletriche.
LASER TERAPIA
La laserterapia è una tecnica sempre più utilizzata in fisioterapia per trattare diverse condizioni dolorose e infiammatorie, sfruttando l’energia luminosa del laser per ridurre il dolore, l’infiammazione e favorire la guarigione dei tessuti. In particolare, la laserterapia trova applicazione in caso di dolori articolari, strappi muscolari, tendiniti, lesioni nervose e patologie post-traumatiche.
ULTRASUONO TERAPIA
È una terapia fisica che utilizza onde sonore ad alta frequenza (ultrasuoni) per trattare diverse condizioni muscolo-scheletriche. Queste onde, non udibili dall’orecchio umano, penetrano nei tessuti, generando calore e inducendo un micromassaggio che può alleviare il dolore, ridurre l’infiammazione e favorire la guarigione.
PRESSOTERAPIA
È un trattamento fisioterapico che utilizza la pressione dell’aria per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, ridurre il gonfiore e alleviare la pesantezza degli arti. È un metodo non invasivo che impiega un’apparecchiatura specifica per applicare una compressione controllata su diverse parti del corpo, come gambe, braccia o addome, favorendo il drenaggio dei liquidi e il recupero muscolare.
MAGNETOTERAPIA
È una tecnica di fisioterapia che utilizza campi magnetici per trattare varie condizioni mediche, in particolare quelle legate all’apparato muscolo-scheletrico. Agisce stimolando la riparazione dei tessuti, riducendo l’infiammazione e il dolore, e promuovendo il recupero.
ELETTROST.
L’elettrostimolazione è una tecnica che utilizza impulsi elettrici per stimolare la contrazione muscolare. Questa terapia, che può essere applicata a fini riabilitativi, per il rafforzamento muscolare o anche per scopi estetici, sfrutta l’applicazione di elettrodi sulla pelle per raggiungere le placche motrici dei muscoli e indurre la contrazione.
TENS
Acronimo di Stimolazione Elettrica Nervosa Transcutanea, è una tecnica di elettroterapia ampiamente utilizzata in fisioterapia per il trattamento del dolore. Tramite l’applicazione di impulsi elettrici a bassa tensione, la TENS agisce stimolando i nervi superficiali, contribuendo a ridurre la percezione del dolore e favorendo il rilascio di endorfine, sostanze analgesiche naturali.
ONDE KOTZ
Sono una forma di elettroterapia utilizzata in fisioterapia per stimolare la contrazione muscolare e migliorare la forza e il trofismo muscolare. Questa tecnica, impiegata principalmente per il potenziamento muscolare, è particolarmente utile in casi di atrofia muscolare da non uso, come quelli che si verificano dopo interventi chirurgici, traumi o immobilizzazioni.
IONOFORESI
È una tecnica di fisioterapia che utilizza una corrente elettrica continua a bassa intensità per far penetrare farmaci o ioni attraverso la pelle, direttamente nella zona da trattare. Questo metodo permette un’azione mirata del farmaco, riducendo gli effetti collaterali sistemici che potrebbero verificarsi con altre vie di somministrazione.

